Salta al contenuto principale

Tirocini e Stage

Tirocini

Modalità per richiesta di assegnazione tirocini curriculari e consegna relazioni finali

La presentazione della documentazione avviene secondo le seguenti modalità:

  • Per richiedere l’assegnazione del tirocinio, lo studente deve consegnare personalmente la documentazione definitiva (con tutte le firme in originale) presso l’Ufficio Tirocini;
  • Per consegnare la relazione finale, lo studente deve consegnare personalmente la documentazione definitiva (con tutte le firme in originale) presso l’Ufficio Tirocini e inviarla anche per mail (pdf) alla Commissione Tirocini ([email protected]);

Contestualmente alla relazione finale, lo studente dovrà consegnare all’Ufficio Tirocini la scheda di valutazione aziendale del tirocinio, in una busta chiusa riportante sui lembi timbro e firma del Soggetto ospitante.

  • Per richiedere la convalida del tirocinio, lo studente deve consegnare personalmente l’apposita documentazione (con tutte le firme in originale), insieme ad una relazione sull’attività che intende far riconoscere, presso l'Ufficio Tirocini e inviarla anche per mail (pdf) alla Commissione Tirocini ([email protected]).

La consegna della documentazione presso l’Ufficio Tirocini può essere effettuata nei giorni di ricevimento (martedì dalle ore 14.30 alle 16.30 e venerdì dalle 11.00 alle 13.00) o tutti i giorni nella apposita cassetta posta lateralmente all'Ufficio Tirocini (in busta chiusa indicando all’esterno nome e cognome e recapito telefonico). L’Ufficio Tirocini è ubicato al II° livello lato monte, sede del dipartimento di AGRARIA.

La modulistica necessaria deve essere scaricata dal sito del Dipartimento AGRARIA nella pagina dedicata “Tirocini e Stages” e dattiloscritta in tutte le parti da compilare.

Si esortano gli studenti a leggere attentamente il “Regolamento per lo svolgimento dei tirocini” e a seguire tutte le indicazioni, sopra riportate, per la consegna della documentazione.

Qualunque altra informazione può essere richiesta per mail all’indirizzo della Commissione Tirocini ([email protected]) lasciando il proprio numero telefonico, qualora si desideri essere ricontattati.

Si segnala inoltre agli studenti interessati all'assegnazione e alla valutazione dei tirocini pratico-applicativi, che dovranno far pervenire le loro istanze all’Ufficio Tirocini con le modalità specificate entro e non oltre le seguenti date:

  • 09 gennaio 2025
  • 06 febbraio 2025
  • 10 aprile 2025
  • 08 maggio 2025
  • 05 giugno 2025
  • 11 settembre 2025
  • 06 novembre 2025
  • 08 gennaio 2026
  • 05 febbraio 2026

Si rammenta che prima di consegnare l'elaborato finale per la valutazione del Tirocinio, bisogna provvedere alla prenotazione sulla piattaforma Esse3

AVVISO

Le convenzioni in essere avranno validità entro l’Anno Accademico in corso. Le Aziende agricole, Enti e Soggetti interessati alle convenzioni, con il Dipartimento di AGRARIA dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, per lo svolgimento dei Tirocini dovranno utilizzare la nuova modulistica presente sul Sito.

 

Commissione Tirocini

- Dott. Lorenzo Maria Abenavoli (Presidente);

- Dott. Francesco Foti;

- Dott. Valentino Branca;

- Dott. Salvatore Fuda;

- Dott. Serafino Cannavò (Personale TA);