Salta al contenuto principale

Bandi

Il primo bando di ammissione ai corsi di formazione - IX ciclo – per il conseguimento delle specializzazioni alle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nell'ambito della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, a.a. 2023/2024 - riguarda i Riservisti (ex quota 35% DI 549/2024, art. 1 e DM 583/2024 art. 2 c.1) e i Soprannumerari (idonei cicli precedenti presso la Mediterranea). L’accesso ai Corsi avverrà in base a quanto stabilito nel bando di ammissione.

La data di scadenza per questo primo bando è fissata improrogabilmente al 23 aprile 2024.

Per partecipare bisogna presentare la domanda secondo le indicazioni riportate nel bando.

Modulo_di_autocertificazione_riservisti_ALL_1.pdf

Modulo_autocertificazione_soprannumerari_ALL_2.pdf

Il secondo bando di ammissione per la selezione all’accesso al Corso di formazione per il conseguimento delle specializzazioni alle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nell’ambito della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, IX ciclo - anno accademico 2023-2024, riguarda 152 posti ordinari.

Il numero dei posti è suscettibile di incremento in base all'esito del bando per riservisti e soprannumerari, nel caso in cui i posti riservati non risultassero coperti dalle predette categorie.

Non è previsto il riconoscimento di CFU con riferimento ai laboratori e ai tirocini, senza possibilità di eccezioni.

I requisiti per l'ammissione alla selezione, i test preselettivi, gli esoneri al test, i titoli valutabili, le modalità e le tasse di iscrizione sono dettagliati nel bando.

Per partecipare seguire le indicazioni contenute nel bando.

Scadenza per la presentazione della domanda il 29 aprile 2024.

Modulo_di_autocertificazione_posti_ordinari_ALL_A.pdf

Modulo_di_autocertificazione_esonero_preselettiva_ALL_B.pdf

I file puoi scaricarli direttamente al link https://www.unirc.it/didattica/articoli/28518/bandi