Salta al contenuto principale

Tirocini e Stage

Immagine
crediti f

Il Dipartimento di Architettura e Design promuove attività di tirocinio formativo e di orientamento a favore degli studenti del Corso di Laurea in Architettura a c.u. (Classe LM-4), del Corso di Laurea in Design (Classe L-4) e del Corso di Laurea Magistrale in Design per le culture mediterranee. Prodotto |Spazio|Comunicazione (Classe LM-12). 

Il tirocinio formativo e di orientamento consente di far sperimentare agli studenti gli aspetti del mondo lavorativo affine agli obiettivi scientifici del loro percorso universitario.

L’attività di tirocini formativi e di orientamento è prevista dall’art. 5 del Regolamento per l’accreditamento e il riconoscimento di attività formative di tipo F (Approvato nella seduta del CdD del 21 gennaio 2025) che ne prevede lo svolgimento presso enti, aziende, studi e agenzie professionali, strutture interne all’ateneo, laboratori universitari, organizzazioni o associazioni formalmente riconosciute, ecc., accreditati mediante la stipula di specifiche convenzioni con il Dipartimento Architettura e Design.  

Gli enti consigliati dal dAeD sono pubblicati nell’Agenda Tirocini, oppure possono essere indicati dai candidati tirocinanti e valutati a seguito della presentazione di un curriculum.

Per l’attivazione di un tirocinio, il candidato dovrà seguire l’Iter amministrativo per l’attivazione di un tirocinio formativo e inviare la richiesta alla segreteria didattica del dAeD. La segreteria didattica del dAeD, verificata la conformità della richiesta avvierà la procedura amministrativa.  

Per informazioni:

Prof.ssa Venera Paola Raffa, Delegata alle Attività  Integrative (Agenda crediti F, Workshop, Summer School, Mostre, Lectures, Cattedre di Eccellenza) -  [email protected]

Dott.ssa Anna Di Stefano, Responsabile Ufficio Didattica del Dipartimento di Architettura e Design dAeD - [email protected]  0965-1697232

Orari di apertura al pubblico
Martedì: 10:00-12:00 e Giovedì: 15:00-16:00