Bando Dottorato di Ricerca - XLI ciclo
Sono indette le selezioni per 26 posti complessivi nei Corsi di Dottorato di Ricerca istituiti nei 5 Dipartimenti.
- Ateneo
Il dAeD presenta il suo patrimonio di ricerche, esperienze, laboratori di ricerca, percorsi didattici di alta formazione e una ricca attività di collaborazioni istituzionali e servizi al territorio.
Nell’ambito del programma TNE-Iniziative Educative Transnazionali, si svolgerà la Med_ASA, un programma di formazione “add-on” per il laureandi in Architettura.
Livio De Luca, laureato in Architettura alla Mediterranea, coordinatore del gruppo di lavoro “dati digitali” del cantiere per il restauro della Cattedrale di Notre Dame.
Il dAeD ospita Esistere come donna, un programma di incontri che segue la mostra Letizia Battaglia Senza Fine, tenutasi dal 16 novembre 2024 al 2 febbraio 2025 presso l'Arena dello Stretto a Reggio.
Sono indette le selezioni per 26 posti complessivi nei Corsi di Dottorato di Ricerca istituiti nei 5 Dipartimenti.
Le diverse tipologie di benefici sono riservate agli iscritti all’Università Mediterranea, all’Accademia di Belle Arti, al Conservatorio di Musica “F. Cilea”, alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici
L’offerta formativa del dAeD è costituita dai seguenti Corsi di Studio:
L’offerta è completata dal terzo livello della formazione e comprende Master di primo e secondo livello e il Dottorato di Ricerca in Architettura.
La Biblioteca dell’Area di Architettura consta di due sezioni: la Sezione centrale “Eugenio Battisti” e la Sezione “Umberto Zanotti Bianco”, entrambe nella Cittadella Universitaria.
La Sezione centrale è ubicata nell’edificio centrale, accanto alla caffetteria. La Sezione “Umberto Zanotti Bianco” si trova al piano terra della terza stecca.