Salta al contenuto principale

Ricerca

Ricerca DIIES "Eccellenza Riconosciuta"

Uno dei punti di forza del DIIES è rappresentato, senza dubbio, dalla qualificata rete di laboratori di ricerca, alcuni dei quali svolgono con continuità anche attività in conto terzi. Presso il DIIES operano, infatti, 15 laboratori di ricerca (di cui 2 anche conto terzi), oltre a 2 poli locali di laboratori distribuiti regionali (LOGICA, ICT-Lab).
Ciascun laboratorio è dotato di attrezzature di grande valore e quasi tutti hanno a disposizione una superficie minima di almeno 45 mq ciascuno. La partecipazione a consorzi regionali e nazionali (es. RD-Log, CNIT e ICT-Sud) ha permesso, inoltre, di avere a disposizione ulteriori attrezzature tra cui, per esempio, una stazione trasmittente e ricevente satellitare in banda Ku/Ka fornita da CNIT per finalità di sperimentazione e di erogazione di corsi di Teledottorato di respiro Europeo.
Oggi gli spazi dedicati alla Ricerca si arricchiscono di ben 4 nuovi Laboratori grazie ad alcuni interessanti PON misti pubblico-privati che sono stati approvati dal MIUR e, recentemente, hanno avviato le loro attività con l’impiego di personale interno, oltre che di specialisti di aziende estern

I prodotti della Ricerca