Comitato di indirizzo e Parti Sociali
Qualità della didattica
Il Comitato di Indirizzo (CI) facilita e promuove i rapporti tra università e contesto esterno, avvicinando i CdS alle esigenze del mondo del lavoro e collaborando all’identificazione del fabbisogno di formazione proveniente dalla società ai fini della progettazione e del miglioramento dei CdS.
I componenti del Comitato di indirizzo sono:
- Dott. Fabrizio Sudano, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e della Direzione Regionale Musei Nazionali Calabria
- Ing. Domenica Catalfamo, Dirigente del Dipartimento III Tutela del territorio, Città metropolitana di Reggio Calabria
- Dott. Francesco Alati, Presidente ADI Calabria
- Arch. Santina Dattola, Presidente Ordine degli Architetti Pianificatori paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria
- Arch. Elisa A.E. Crimi, Direttore tecnico di Cooprogetti srl
- Arch. Nicola Irto, Presidente Giovani ANCE Calabria
- Francesco Fragomeni, Presidente Confartigianato Giovani – Reggio Calabria
- Dott.ssa Lucia Lojacono, Direttrice del Museo Diocesano Mons. Aurelio Sorrentino di Reggio Calabria
Gli stakeholder esterni includono primariamente scuole, enti pubblici, imprese, enti del terzo settore, ecc. Essi formulano pareri e proposte per consentire all’Ateneo di individuare azioni di miglioramento dei servizi erogati.
La loro partecipazione rientra a tutti gli effetti nel processo di AQ, al fine di consentire all’Ateneo di individuare azioni di miglioramento delle attività svolte e dei servizi erogati. Tra le attività di coinvolgimento e ascolto possono essere previste indagini di customer satisfaction e la rilevazione Almalaurea dell’opinione dei laureandi, laureati e dottori di ricerca relativa all’esperienza universitaria e alla condizione occupazionale.