#Orienta_Evento di Primavera – Arte, musica e bellezza per vivere l’Università
Un evento speciale attende la comunità universitaria e tutta la cittadinanza: lunedì 20 maggio, a partire dalle ore 19.00, la Cittadella Universitaria si trasformerà in uno spazio di emozioni e creatività per il gran finale della giornata di orientamento #OrientaEventoDiPrimavera.

Una serata immersiva che unisce musica, arti visive e creatività, con il coinvolgimento attivo degli studenti dello staff delle scuole dell’Ateneo.
L’ingresso del pubblico, il tramonto, sarà accompagnato dalle note della Jazz Orchestra “Mediterranea Ensemble”, un preludio suggestivo ad una serata tutta da vivere.
Un ensemble di 14 musicisti guiderà gli ospiti in una performance sonora inedita, in cui musica classica e sonorità elettroniche si intrecciano, dando vita a un’esperienza coinvolgente e multisensoriale. Le arti visive dialogheranno in tempo reale con la musica, dando vita ad una esperienza immersiva capace di proiettare il pubblico in un racconto emozionale che unisce visione e ascolto.
La scenografia dell’evento sarà ispirata alla rinascita e alla bellezza della stagione primaverile. impreziosita dalle composizioni floreali a cura della flower designer Ilaria.
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Villa San Giovanni, guidati dallo chef Filippo Cogliandro, presenteranno un concept artistico culinario: di cucina: piatti-scultura pensati non per la degustazione, ma come opere visive capaci di raccontare la primavera attraverso forme e colori.
A concludere la serata, un momento di convivialità per salutare insieme questa intensa giornata, con degustazione di gelati artigianali della Gelateria TreBottoni.
L’Università Mediterranea invita la popolazione studentesca, i giovani della città e le famiglie a partecipare ad una iniziativa che celebra l’orientamento come esperienza di incontro, ispirazione e bellezza.