“Fratelli. Una famiglia italiana”. Racconto personale e familiare di un mito.
Martedì 13 maggio 2025, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna “L. Quaroni” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si terrà la presentazione del libro "Fratelli. Una famiglia italiana" di Santo Versace. L’evento, promosso dall’Università Mediterranea, vedrà gli interventi introduttivi del Magnifico Rettore Giuseppe Zimbalatti, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane Massimo Finocchiaro Castro e del Coordinatore del Corso di Laurea in Design Francesco Armato.
Assieme all’autore dialogheranno Francesca De Stefano Versace, vicepresidente della Fondazione Santo Versace, Francesco Cicione, presidente di Entopan, e Domenico Marino, professore di Politica Economica. A moderare sarà il giornalista Giuseppe Smorto.
Il libro, edito da Rizzoli, è un racconto personale e familiare che attraversa le vicende dei fratelli Versace — in particolare il legame tra Santo, Gianni e Donatella — offrendo uno sguardo intimo e appassionato sulla nascita e l’evoluzione di una delle maison più celebri della moda mondiale. Tra ricordi privati e riflessioni pubbliche, l’autore ripercorre anche la storia imprenditoriale e culturale del nostro Paese dagli anni del dopoguerra fino ad oggi. Un’opera che unisce memoria, valori e visione.
L’incontro è aperto al pubblico.