Disposizioni per l'accesso degli autoveicoli all’interno del plesso di Ingegneria
Si comunica che, in occasione delle prossime sedute di laurea, considerata la quantità limitata di posti auto disponibili, verrà regolato l’accesso degli autoveicoli all’interno del plesso di Ingegneria. La decisione è stata assunta in modo condiviso tra i Direttori dei Dipartimenti di Ingegneria (DIIES e DICEAM), il Direttore Generale e la governance di Ateneo.
Sarà istituito un servizio bus navetta operato da ATAM spa, che si muoverà tra l’inizio della via Zehender e l’interno del plesso di ingegneria. Il servizio verrà effettuato a partire dalle ore 7:45 fino alle 19:00. Il servizio sarà disponibile in modo gratuito per tutti gli utenti della cittadella e per gli avventori.
Saranno autorizzati ad accedere con i propri autoveicoli, e rispettando il seguente ordine di priorità:
- le persone con ridotta capacità motoria certificata;
- il Personale Docente (PD), i ricercatori e il Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario (PTAB);
- il personale delle pulizie e del servizio ristorativo;
- gli assegnisti di ricerca;
- i dottorandi di ricerca;
- i candidati alla seduta di laurea che abbiano comunicato alla segreteria didattica del dipartimento DICEAM in anticipo la targa del proprio veicolo; sarà autorizzata un'unica autovettura per ciascun candidato.
La verifica degli utenti autorizzati avverrà all’inizio della via Zehender, a cura del personale che presidia la cittadella universitaria. Il personale strutturato (PD, ricercatori e PTAB) verrà identificato con il badge; gli altri utenti saranno identificati attraverso una lista a disposizione del personale di controllo. Qualora non si abbia a disposizione il proprio badge, si prega di comunicarlo tempestivamente alla segreteria del Dipartimento.
Al fine di garantire gli spazi di manovra al bus, non sarà possibile parcheggiare lungo la strada che collega le aree di parcheggio.
Pertanto, una volta che gli spazi dedicati alla sosta veicolare saranno saturati, il personale di controllo impedirà l’accesso con il proprio veicolo e per accedere occorrerà utilizzare il bus navetta. Si consiglia l’uso condiviso delle autovetture per limitare l’uso degli stalli di sosta disponibili.
Le misure indicate si rendono necessarie al fine di aumentare il livello di sicurezza e quindi tutelare tutti gli utenti del plesso.
Il Direttore del DIIES Il Direttore del DICEAM
Prof. Claudio De Capua Prof. Giuseppe Barbaro
Il Delegato del Rettore alla Città Universitaria
prof. Corrado Rindone