Il Dipartimento di Agraria della Mediterranea partecipa a ECOMONDO 2025
Gli studenti del Master di II livello “Tecnico esperto ambientale e della transizione ecologica per le produzioni agricole e forestali” del Dipartimento di AGRARIA dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria hanno partecipato a ECOMONDO 2025, la fiera internazionale dedicata alla green e circular economy.
L’esperienza ha permesso ai partecipanti di confrontarsi con imprese, enti di ricerca e operatori del settore, approfondendo temi e soluzioni innovative per la transizione ecologica. Il Dipartimento di AGRARIA continua a promuovere percorsi formativi capaci di unire conoscenza accademica, esperienza sul campo e dialogo con il territorio, per formare tecnici e professionisti al servizio di un futuro sostenibile.
“La partecipazione a Ecomondo ha rappresentato un’importante occasione di crescita formativa, offrendo ai nostri studenti la possibilità di confrontarsi direttamente con i protagonisti della transizione ecologica e con le più avanzate innovazioni tecnologiche del settore. Esperienze di questo tipo hanno contribuito a rafforzare la consapevolezza del ruolo strategico che i giovani professionisti potranno svolgere nello sviluppo sostenibile dei sistemi agricoli e forestali, in linea con le priorità europee e nazionali” ha dichiarato il Direttore del Master, Prof. Andrea R. Proto, che ha accompagnato la classe dei formandi insieme agli altri componenti del Comitato Tecnico Scientifico, i proff. Badagliacca, Marziliano e Bagnato.