Presentazione del progetto "Campus del Mediterraneo"
Alla presenza del Ministro dell'Università e Ricerca, Anna Maria Bernini
- Ateneo
Il Dipartimento di Economia, Giurisprudenza e Scienze Umane riunisce saperi diversi per affrontare con visione integrata le sfide economiche, giuridiche, sociali e culturali del nostro tempo.
L'offerta formativa dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria per l'A.A. 2025-2026 è erogata in 5 Dipartimenti e si articola in 10 macro aree disciplinari.
Alla presenza del Ministro dell'Università e Ricerca, Anna Maria Bernini
Un piccolo gesto, un grande investimento nel sapere, per sostenere il Diritto allo studio e una formazione d’eccellenza aperta a tutti.
Valutato tra i primi 10 Dipartimenti italiani, per gli eccellenti risultati nella qualità della ricerca, della progettualità scientifica, organizzativa e didattica dall’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca.
Il 75% dei nostri laureati ha un’occupazione stabile a 6 mesi dalla laurea.
Presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES) sono attivi sette corsi di studio:
- il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, che si articola in 5 anni e prevede l’acquisizione di complessivi 300 CFU per il conseguimento del titolo di studio;
- il Corso di Laurea Magistrale in Economia della durata di due anni e prevede l’acquisizione di complessivi 120 CFU per l’acquisizione del titolo; [...]
La Biblioteca dell'Area di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane “Rodolfo De Stefano” è ubicata nella prestigiosa sede del DiGiES di Palazzo Zani, recentemente ristrutturata. [...]