Bando Dottorato di Ricerca - XLI ciclo
Sono indette le selezioni per 26 posti complessivi nei Corsi di Dottorato di Ricerca istituiti nei 5 Dipartimenti.
- Ateneo
Il Dipartimento di Economia, Giurisprudenza e Scienze Umane riunisce saperi diversi per affrontare con visione integrata le sfide economiche, giuridiche, sociali e culturali del nostro tempo.
L'offerta formativa dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria per l'A.A. 2025-2026 è erogata in 5 Dipartimenti e si articola in 10 macro aree disciplinari.
Sono indette le selezioni per 26 posti complessivi nei Corsi di Dottorato di Ricerca istituiti nei 5 Dipartimenti.
È possibile immatricolarsi ai corsi triennali e magistrali a ciclo unico o rinnovare l’iscrizione per il un nuovo anno accademico.
Scadenza 8 luglio per la domanda di ammissione ai 903 posti disponibili
Percorsi di specializzazione sostegno attivati ai sensi degli articoli 6 e 7 del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2024, n. 106.
Valutato tra i primi 10 Dipartimenti italiani, per gli eccellenti risultati nella qualità della ricerca, della progettualità scientifica, organizzativa e didattica dall’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca.
Il 75% dei nostri laureati ha un’occupazione stabile a 6 mesi dalla laurea.
Presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES) sono attivi sette corsi di studio:
- il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, che si articola in 5 anni e prevede l’acquisizione di complessivi 300 CFU per il conseguimento del titolo di studio;
- il Corso di Laurea Magistrale in Economia della durata di due anni e prevede l’acquisizione di complessivi 120 CFU per l’acquisizione del titolo; [...]
La Biblioteca dell'Area di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane “Rodolfo De Stefano” è ubicata nella prestigiosa sede del DiGiES di Palazzo Zani, recentemente ristrutturata. [...]