Salta al contenuto principale

Palestra

La palestra di Ateneo, collocata presso il Lotto D della Cittadella Universitaria, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 17 alle 21. È dotata di attrezzi, macchine e strumenti per il potenziamento muscolare, esercizi a corpo libero, ginnastica.

Si svolge attività sportiva libera e programmata, sotto la guida di istruttori qualificati. I corsi principali svolti sono: corpo libero, potenziamento muscolare, aerobica, step, isometrica, stretching, pesistica, e attività specifiche sviluppate in collaborazione con altre discipline (esempio: potenziamento squadra basket di Ateneo).

La partecipazione ai corsi è gratuita per tutti gli studenti regolarmente iscritti alla Mediterranea. 600 studenti hanno partecipato ai corsi nell'anno precedente.

La sezione di cardio fitness, al piano superiore, è dotata di 7 tapis roulant e 15 cyclette.

Al piano inferiore l'area potenziamento e pesi.

Un tatami ed un set di tappetini consentono tutti gli esercizi a terra, dallo stretching, agli esercizi di potenziamento e benessere.

Nell’area all’aperto prospicente la palestra, si trova un percorso calistenico costituito da 9 elementi per gli esercizi in ciclo per tutti i gruppi muscolari.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’indirizzo: [email protected].