Salta al contenuto principale

Coperture assicurative per gli studenti

Polizza contro il rischio infortuni

Tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo godono di una garanzia assicurativa contro il rischio degli infortuni.

Polizza Infortuni n. AM000453 – Zurich Insurance Europe Ag
Decorrenza 30.06.2024 – Scadenza 30.06.2029

Modalità di denuncia dell'infortunio

In caso infortunio è necessario che tutta la documentazione (compresa la certificazione sanitaria) accompagnata da una nota contenente la narrazione dei fatti venga trasmessa tempestivamente all’indirizzo e-mail [email protected]; e/o a mezzo pec all’indirizzo [email protected]

(Importante in tali casi, inviare la scansione della documentazione sottoscritta)

Polizza per la responsabilità civile verso terzi (RCT/RCO)

L’Ateneo è assicurato per la responsabilità civile verso terzi (RCT/RCO).

Polizza RCT/O: n° 203682159 Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
Decorrenza 30.06.2024 - Scadenza 30.06.2029

Tale polizza assicurativa copre i danni accidentali cagionati involontariamente a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, verificatisi in relazione all'attività svolta. La garanzia è operante anche per fatti dolosi commessi da persone delle quali l’Ateneo debba rispondere ai sensi dell’art. 2049 Codice Civile, compresi gli studenti.

Modalità di denuncia del sinistro

La denuncia di sinistro va inviata tempestivamente all’indirizzo e-mail [email protected]; e/o a mezzo pec all’indirizzo [email protected]

La documentazione da inviare deve contenere copia dell'eventuale richiesta di risarcimento per i danni causati (con l’esatta indicazione della data, del luogo e delle cause del sinistro), l’indicazione delle conseguenze riportate dal danneggiato, il nome ed il domicilio di quest’ultimo e di eventuali testimoni dell’accaduto.