Collaborazioni a tempo parziale
Servizi studenti
Settore servizi agli studenti
Gli studenti iscritti ed in possesso dei requisiti di merito e reddito stabiliti per legge, possono prestare una collaborazione a tempo parziale presso i Dipartimenti, l’Università (biblioteche, musei e altri centri di servizi), per un periodo massimo di 200 ore annue. Ogni anno viene messo a concorso un certo numero di collaborazioni per studenti iscritti ai corsi di studio. La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.
Sono previste forme di collaborazione degli studenti alle attività connesse ai servizi resi dall’Università Mediterranea e da ogni singolo Dipartimento (art. 11 del D.Lgs. 29 marzo 2012 n. 68).
È esclusa la collaborazione degli studenti nell’attività di docenza e di ricerca, nello svolgimento degli esami, nell’assunzione di responsabilità amministrative di attività istituzionali svolte dal personale tecnico-amministrativo, nonché per la creazione di nuovi servizi istituzionali dell’Università.