Collaborazioni a tempo parziale
Servizi studenti
Settore servizi agli studenti
L’Università Mediterranea indice, per l’anno accademico 2025-2026, una selezione per l’assegnazione complessiva di n. 31 incarichi di collaborazione a tempo parziale/tutor alla pari con limite massimo di 200 ore annue pro-capite.
Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti dell'Università Mediterranea che, alla data di scadenza del presente Avviso, abbiano perfezionato l'iscrizione all’anno accademico 2025-2026 e in possesso dei seguenti requisiti:
- iscritti dal secondo anno e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea triennale e corsi di laurea a ciclo unico;
- iscritti dal primo anno e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea magistrale biennale.
La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente online attraverso la piattaforma ESSE3, alla sezione /SEGRETERIA/ COLLABORAZIONI A TEMPO PARZIALE seguendo l’apposita procedura e le istruzioni fornite sul sito di Ateneo.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per le ore 23:59 del giorno 16 gennaio 2026.
Ogni ulteriore dettaglio è specificato nel file allegato.
Gli studenti iscritti ed in possesso dei requisiti di merito e reddito stabiliti per legge, possono prestare una collaborazione a tempo parziale presso i Dipartimenti, l’Università (biblioteche, musei e altri centri di servizi), per un periodo massimo di 200 ore annue. Ogni anno viene messo a concorso un certo numero di collaborazioni per studenti iscritti ai corsi di studio. La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.
Sono previste forme di collaborazione degli studenti alle attività connesse ai servizi resi dall’Università Mediterranea e da ogni singolo Dipartimento (art. 11 del D.Lgs. 29 marzo 2012 n. 68).
È esclusa la collaborazione degli studenti nell’attività di docenza e di ricerca, nello svolgimento degli esami, nell’assunzione di responsabilità amministrative di attività istituzionali svolte dal personale tecnico-amministrativo, nonché per la creazione di nuovi servizi istituzionali dell’Università.