Salta al contenuto principale

CdL magistrale in Scienze della formazione primaria

Integrazione al Bando di concorso per l’ammissione

Il Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (LM85BIS) dell’Università Mediterranea, allegato al D.R. n.262 del 14 luglio 2025 è integrato con l’art. 1 bis relativo alle modalità e i contenuti delle prove di ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria per l’a.a. 2025/2026 e con l’art. 1 ter relativo ai candidati con invalidità, con disabilità e con diagnosi di DSA.

Bando per trasferimento da altro Ateneo in Scienze della Formazione Primaria

Pubblicato il bando di selezione per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (LM85-bis) dell’Università Mediterranea, mediante trasferimento, di studenti iscritti al medesimo Corso di Studi presso altro Ateneo a.a. 2025-2026.

Documento
Simulatore per il test d'accesso

Di seguito riportiamo il link del simulatore per i test di accesso al corso di Scienze della formazione primaria:

https://quid.pp.cineca.it/studenti/guest/guest.php?idSeduta=IL10160

Bando di concorso anno accademico 2025/2026

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (lm85-bis) anno accademico 2025/2026.

La domanda di iscrizione alla prova di ammissione deve essere compilata esclusivamente on-line sulla piattaforma ESSE3, seguendo il percorso del menù: Segreteria >Test di ammissione quindi selezionare il corso “Scienze della formazione primaria a ciclo unico LM85 bis”

Inizio iscrizioni: 14 luglio ore 14:00

Chiusura iscrizioni: 14 agosto ore 12:00

Contributo di partecipazione: 50,00 euro

Per il supporto tecnico-informatico nelle fasi di iscrizione al test e/o di immatricolazione: [email protected]

Ogni anno viene emanato il bando di ammissione alla prova d’esame per l’accesso al I anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis), gestito dal Dipartimento Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DiGiES). Contiene le indicazioni dell'annuale Decreto Ministeriale che assegna all'Università Mediterranea il numero di posti programmati a livello nazionale destinati ai cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia e i posti riservati ai cittadini stranieri residenti all’estero.

Nel bando è specificato:

  • il numero dei posti disponibili
  • la prova di ammissione
  • l'iscrizione alla prova
  • i requisiti di ammissione
  • la costituzione delle graduatorie
  • i successivi adempimenti per l'immatricolazione.