Salta al contenuto principale

Residenza Via Roma

Con l’apertura della Residenza di Via Roma, dall’'anno accademico 2016-2017, la Mediterranea ha potenziato l’offerta di posti letto per gli studenti fuori sede.

Gli studenti in possesso dei requisiti previsti nell'annuale bando di concorso possono accedere alla residenza a tariffe agevolate.

Con D.R. n. 2 del 10/01/2023 è emanato il “Regolamento della Residenza Universitaria di via Roma dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria”.

La struttura, ubicata nella zona centrale della città, tra il Lungomare e il Porto, in prossimità della Stazione ferroviaria Lido e dell’uscita dell’Autostrada A3, dispone di 50 posti letto in camere singole e doppie, oltre a quattro camere singole totalmente accessibili per ospiti con disabilità.

Le camere sono distribuite su quattro piani ognuno dei quali dotato di sala studio, zona pranzo-relax, cucina a uso collettivo. La Residenza è attrezzata anche con una sala riunioni, un salone polifunzionale, uno spazio biblioteca-studio e un’area fitness. Tutti i locali sono raggiunti dal servizio WiFi.

Presso la residenza vengono organizzate annualmente attività culturali e di didattica integrativa (summer school).