Salta al contenuto principale

Corso di Laurea in Scienze economiche L-33: TEST ACCERTAMENTO COMPETENZE IN INGRESSO

 

Si ricorda che tutti gli immatricolati dovranno sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso.

Il test prevede 4 sezioni (logica, comprensione del testo, matematica, inglese), ma al fine del superamento della prova saranno prese in considerazione soltanto le sezioni relative a logica e matematica, mentre le sezioni di comprensione del testo e lingua inglese saranno utili allo studente come forma di autovalutazione.

Le due sezioni di logica e di matematica prevedono ciascuna 13 quesiti. A ciascun quesito sono associate cinque risposte, una sola delle quali è esatta. Ad ogni risposta esatta è attribuito 1 punto, mentre ogni risposta errata è penalizzata con –0,25 punti. Ai quesiti ai quali la risposta non è stata data o è stata annullata, vengono assegnati 0 punti. Il test si considera superato con il punteggio minimo di 5,5 per ciascuna sezione.

Si ricorda che l'esito della prova non pregiudica in alcun modo l'iscrizione al Corso di laurea.

Gli studenti dovranno iscriversi registrandosi sul sito del Cisia, a una delle prove già calendarizzate, almeno 5 giorni prima della data prevista:

- 24 settembre 2025 ore 10,30

- 25 settembre 2025 ore 10,30

- 26 settembre 2025 ore 10,30

Tutte le indicazioni sul test e sulle modalità di iscrizione al seguente link:

https://www.unirc.it/ateneo/dipartimenti/dipartimento-di-giurisprudenza-economia-e-scienze-umane-digies/studiare-al-digies/tolc-e-scienze-economiche-classe-l-33