Erasmus+ Indagine Campus International 2025
L'Agenzia nazionale Erasmus+ conduce un’indagine sui temi dello sviluppo personale, delle competenze richieste dal mercato del lavoro e dell’internazionalizzazione nello studio. In collaborazione con la DAAD (Agenzia Nazionale Erasmus+ tedesca) e la FernUniversität in Hagen, con cui è stato recentemente avviato il progetto europeo Campus International 2025.
Qual è l’obiettivo dello studio?
Lo studio intende analizzare come i giovani adulti si sviluppano a livello personale attraverso le esperienze maturate durante gli studi. Particolare attenzione è rivolta alle esperienze di internazionalizzazione – sia durante un soggiorno all’estero che nello studio nel proprio Paese.
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli studenti che, al momento studiano e vivono in Italia. Non è necessario avere in programma un soggiorno all’estero (virtuale o fisico) per partecipare: vanno bene anche studenti che non intendano andare all’estero o che siano ancora indecisi.
Come si partecipa?
È sufficiente cliccare sul seguente link e compilare un breve modulo di registrazione. A seguito della registrazione, riceverete via email il link a un questionario personale – una prima volta a breve e una seconda volta tra qualche mese. I questionari sono disponibili in lingua italiana.
Lo studio viene condotto esclusivamente a fini scientifici e non ha scopi commerciali. La partecipazione è naturalmente volontaria e può essere interrotta in qualsiasi momento.
Le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto delle normative vigenti sulla protezione dei dati. Gli indirizzi email saranno archiviati separatamente dai dati del questionario, in modo che non sia possibile risalire alle persone durante l’analisi dei dati.
Link per registrarsi: https://survey.uzbonn.de/CI25-IT