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Trasferimento ad altri Atenei

Lo studente regolarmente iscritto per l’a.a. 2024/2025 ad un corso di laurea, può chiedere entro il 30 settembre 2025, termine di scadenza per il pagamento della prima rata, il trasferimento ad altra Università, senza effettuare l’iscrizione all’a.a. 2025/2026. Si consiglia di controllare le scadenze e le modalità di accesso per trasferimento in entrata presso l’Università di destinazione.

Nel caso in cui il corso di studio di destinazione è a numero programmato per gli accessi, la domanda deve essere corredata del nulla osta rilasciato dall’Ateneo a cui si intende trasferirsi.

Dal 1 ottobre 2025, gli studenti, che chiedono il trasferimento in corso d’anno accademico 2025/2026 presso altra sede universitaria, devono essere in regola con l’iscrizione all’Università Mediterranea e con il pagamento delle tasse universitarie per l’anno accademico in corso.

La domanda di trasferimento dovrà essere presentata accedendo alla piattaforma ESSE3 seguendo il percorso Carriera / Domanda di Trasferimento ad altro Ateneo. La procedura genererà l’avviso di versamento di euro 150,00.

A partire dalla data di presentazione della domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto.

La domanda di trasferimento può essere revocata entro 7 giorni dalla sua presentazione. La revoca non dà diritto al rimborso delle spese di trasferimento sopra riportate.