Salta al contenuto principale

Trasferimento ad altri Atenei

Lo studente regolarmente iscritto per l’a.a. 2023/2024 ad un corso di laurea, può chiedere entro venerdì 30 settembre 2024, termine di scadenza per il pagamento della prima rata, il trasferimento ad altra Università, senza effettuare l’iscrizione all’a.a. 2024/2025. Si consiglia di controllare le scadenze e le modalità di accesso per trasferimento in entrata presso l’Università di destinazione.

Nel caso in cui il corso di studio di destinazione è a numero programmato per gli accessi, la domanda deve essere corredata del nulla osta rilasciato dall’Ateneo a cui si intende trasferirsi.

Dal 1 ottobre 2024, gli studenti, che chiedono il trasferimento in corso d’anno accademico 2024/2025 presso altra sede universitaria, devono essere in regola con l’iscrizione all’Università Mediterranea e con il pagamento delle tasse universitarie per l’anno accademico in corso.

La domanda di trasferimento dovrà essere presentata accedendo alla piattaforma ESSE3 e seguendo il percorso Carriera / Domanda di Trasferimento ad altro Ateneo. La procedura genererà l’avviso di versamento di euro 150,00.

Inoltre, deve accedere alla pagina web del Sistema Bibliotecario di Ateneo e compilare il modulo di assenza di pendenze, seguendo le istruzioni riportate.

A partire dalla data di presentazione della domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto.

La domanda di trasferimento può essere revocata entro 7 giorni dalla sua presentazione. La revoca non dà diritto al rimborso delle spese di trasferimento sopra riportate.