Salta al contenuto principale

BIP DISD

Erasmus+ Blended Intensive Programme 2024-25 DISD: Digital Innovations For Sustainable Development

Nell’ambito del programma Erasmus+ è stata promossa la partecipazione all’Erasmus Blended Intensive Programmes (BIP) “DISD: Digital Innovations for Sustainable Development” con la copertura di n. 10 borse di mobilità per gli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura presso il Dipartimento di Architettura e Territorio (DAED).

Il programma è stato svolto in collaborazione con tre Atenei Partners: AARHUS UNIVERSITY della Danimarca, UNIVERSITAT DE LLEIDA della Spagna e PXL UNIVERSITY OF APPLIED SCIENCES AND ARTS del Belgio.

Il BIP “DISD” si è concentrato sull'insegnamento di strumenti digitali avanzati e pratiche sostenibili all'interno dell'ambiente costruito, coinvolgendo e stimolando gli studenti attraverso un percorso formativo costituito da:

  • attività formativa in mobilità virtuale tra Docenti e studenti delle quattro università coinvolte per una durata di 17 giorni (01-11 Ottobre e 21-25 Ottobre);
  • attività formativa in mobilità fisica breve della durata di 5 giorni, svoltasi presso la AARHUS UNIVERSITY in Danimarca, dal 14 al 18 Ottobre 2024.

Al termine dello svolgimento del BIP saranno erogati 3 CFU (3 ECTS).