Salta al contenuto principale

21 dicembre 2022 | Il Concerto di Natale dell’Università Mediterranea

Immagine
Concerto di Natale 2022

L'Università Mediterranea di Reggio Calabria ha celebrato le festività organizzando il tradizionale Concerto di Natale, svoltosi mercoledì 21 dicembre nella splendida cornice del Teatro Comunale Francesco Cilea.

La serata ha proposto un evento artistico di altissimo livello, impreziosito da un cast di interpreti di grande spessore. Tra i protagonisti hanno spiccato le voci delle soprano Francesca Canale e Maria Antonietta Corradino, accompagnate dall'eleganza di due consolidate realtà del nostro territorio: il Coro Polifonico dell'Università Mediterranea e il Coro Lirico Francesco Cilea, sapientemente diretti dai Maestri del Coro Carmen Cantarella e Bruno Tirotta.

Per l'occasione, l'Orchestra del Teatro Francesco Cilea è stata guidata dalla bacchetta di Beatrice Venezi. Affermata personalità del panorama musicale nazionale e internazionale, nonché tra le pochissime donne a ricoprire il ruolo di direttrice d'orchestra in Italia, il Maestro Venezi ha onorato la città di Reggio Calabria a pochi giorni dalla sua prestigiosa direzione del concerto natalizio presso l'Aula di Palazzo Madama al Senato della Repubblica.