Bando per la mobilità ERASMUS+ TRAINEESHIP LONG TERM A.A. 2025-2026
Bando per la mobilità ERASMUS+ TRAINEESHIP LONG TERM a.a. 2025/2026
È indetta una selezione destinata agli studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria per l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ per Traineeship finanziate dall’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE nell’ambito del Programma Erasmus+.
Possono candidarsi al presente bando gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2025/2026 o laureandi all’a.a. 2024/2025 con carriera attiva ad un Corso di Laurea, Corso di Laurea Magistrale, Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Master Universitario di primo e secondo livello, Corso di Dottorato (previa verifica di eventuali incompatibilità) e Scuole di Specializzazione dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
La mobilità Long term può avere una durata da 2 ai 12 mesi.
Per procedere alla compilazione delle domande on line di partecipazione, gli studenti dovranno accedere alla propria area riservata:
https://unirc.esse3.cineca.it/, cliccare alla voce “Mobilità internazionale outgoing” e successivamente la voce “Bandi di mobilità”, dove saranno visibili i bandi attivi a cui poter partecipare, per l’iscrizione al bando cliccare sull’icona della lente, e successivamente su “compila il modulo” per procedere con l’iscrizione al bando.
Per candidarsi saranno richiesti i seguenti allegati: la domanda di candidatura, il Learning Agreement e il Company agreement (nel caso di un ente non universitario).
La scadenza per la presentazione delle domande online è fissata per le ore 23:59 del 27 Febbraio 2026
Il Bando e gli allegati previsti sono reperibili alla pagina: https://unirc.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=22&id_doc=32528