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Segreteria Didattica

DURANTE IL MESE DI LUGLIO LA SEGRETERIA GARANTISCE L'APERTURA AL PUBBLICO IN PRESENZA, DALLE 8 ALLE 13, NEI GIORNI:

MARTEDI' 1 LUGLIO 

VENERDI' 4 LUGLIO

MARTEDI' 8 LUGLIO

VENERDI' 18 LUGLIO

MARTEDI' 22 LUGLIO


La Segreteria didattica fornisce servizi di supporto alle attività didattiche e formative del Dipartimento. Gli uffici si trovano al quinto piano dell'edificio 1, corpo A, della Facoltà.

Orari

Lunedì da remoto

Martedì dalle 9: 00 alle 13:00

Mercoledì da remoto

Giovedì dalle 9: 00 alle 13:00

Venerdì dalle 9: 00 alle 13:00

Responsabile:

Dott.ssa Antonella Molinaro 

Servizi erogati

-Supporto ai Coordinatori dei Corsi di Studio, ai Consigli dei Corsi di Studio e alle Commissioni di AQ dei CdS;

 - Gestione test di ammissione ai corsi di studio e di autovalutazione delle matricole; 

- Offerta formativa e calendario attività formative; 

- Commissioni e appelli d’esame di profitto e di laurea; 

- Sedute di Laurea; 

- Monitoraggio della carriera degli Studenti e Piani di studio; 

 - Attività formative post-lauream;

 - Attività istruttoria ad Accordi e Convenzioni inerenti la didattica e la formazione post lauream e le relazioni internazionali;

 - Supporto informativo a Studenti, Professori e Ricercatori;

 - Gestione aule didattiche; 

- AVA - SUA CdS - Sistema di assicurazione della Qualità; - Supporto alla gestione del Piano Integrato di Ateneo

 - Gestione archivi statistici per le attività di competenza; 

- Riconoscimento CFU da mobilità Internazionale;

 - Orientamento in ingresso, in itinere e in uscita;

 - Tirocini curriculari

 

 

Per l' Anno Accademico 2024-2025

Le prove finali saranno articolate in cinque sedute di seguito riportate:

21 e 22 maggio 2025

16 e 17 luglio 2025

8 e 9 ottobre 2025

17 e 18 dicembre 2025

12 e 13 marzo 2026 (prolungamento sedute di laurea AA 24/25)

Istruzioni per la prenotazione all'esame di Finale e consegna della Tesi

Istruzioni per la prenotazione all'esame  Finale e consegna della Tesi

1) ENTRO IL 21° GIORNO ANTECEDENTE LA PRIMA DATA UTILE DELLA SESSIONE DI LAUREA: inviare alla SEGRETERIA STUDENTI la richiesta di assegnazione tesi utilizzando il modulo “RICHIESTA  TESI” sotto riportato;

2) ENTRO IL 20° GIORNO ANTECEDENTE LA PRIMA DATA UTILE DELLA SESSIONE DI LAUREA: inserire su ESSE3 la domanda di conseguimento titolo e la ricevuta in pdf del questionario Almalaurea (da compilare sul sito https://www.almalaurea.it;

3) ENTRO IL 7° GIORNO ANTECEDENTE LA PRIMA DATA UTILE DELLA SESSIONE DI LAUREA: upload su ESSE3 del file TESI in formato pdf e firmato, possibilmente, digitalmente dal/dalla proprio/a relatore/relatrice. Non è prevista la consegna di copie cartecee della tesi, l’unica copia cartacea è quella che il/la laureando/a presenterà alla commissione di laurea il giorno della discussione e che a fine seduta gli/le verrà restituita.

4) ENTRO IL MARTEDI' PRECEDENTE LA SEDUTA, gli studenti devono inoltrare tramite WE TRASFER la tesi all'indirizzo: [email protected]

 

L'invio, tramite WE TRANSFER, varrà anche come deposito della tesi presso la biblioteca del DIIES. Per autorizzare la consultazione della stessa, i laureandi dovranno inviare a [email protected], prima della seduta di laurea, il modulo allegato CONSULTAZIONE TESI AUTORIZZAZIONE

 

Il power point di presentazione dell'elaborato finale NON è soggetto a prove antecedenti alla data della seduta.

 

Per il pagamento della tassa finale e altre procedure da evadere su esse3 rivolgersi alla segreteria studenti all'indirizzo: [email protected]