Firma protocollo d’Intesa con la Narxoz University Kazakhstan
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria incontrerà presso la propria sede, sabato 12 luglio p.v. ore 11.30 nella Sala Organi (seconda torre, terzo piano della Cittadella), una delegazione della Narxoz University con sede ad Almaty (Kazakhstan) per la firma di un protocollo d’Intesa che prevede iniziative di cooperazione tra le due istituzioni: dalla mobilità studentesca e programmi di visiting scholar, allo scambio di personale docente, organizzazioni di master e dottorato, Summer School e altre attività formative e di ricerca.
La firma dell’accordo si terrà alla presenza dell'onorevole Giusi Princi, deputata del Parlamento Europeo, Presidente della Delegazione per le Relazioni con l’Asia Centrale.
I programmi di internazionalizzazione della Mediterranea proseguono, dunque, con un importante ampliamento delle relazioni nell’area centro asiatica.
Il Kazakhstan rappresenta la più grande delle Repubbliche Centro Asiatiche caratterizzata da una storia millenaria, con siti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco, ricca di materie prime e di risorse energetiche.