Salta al contenuto principale

Erasmus Italiano: al via i nuovi programmi di mobilità nazionale

Ateneo
Studenti

L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria aderisce al Programma Erasmus Italiano, una misura promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per incentivare la mobilità degli studenti all’interno del territorio nazionale. 

Il Programma è rivolto agli iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico, e ha l’obiettivo di favorire la costruzione di percorsi formativi integrati, interdisciplinari e complementari rispetto all’offerta didattica del proprio ateneo di appartenenza.

Ai sensi del D.M. n. 397 del 16 maggio 2025, l’Università Mediterranea ha attivato due nuovi programmi di mobilità in collaborazione con:

  • l’Università di Bergamo
  • l’Università degli Studi di Sassari

A partire dall’anno accademico 2025/2026, studenti e studentesse interessati potranno frequentare insegnamenti presso uno dei due atenei partner e sostenere i relativi esami, con riconoscimento dei crediti formativi acquisiti. 

L’iniziativa è supportata da un programma di borse di studio destinato a coprire parte delle spese connesse alla mobilità.

L’adesione al Programma Erasmus Italiano rappresenta per la Mediterranea un ulteriore strumento per ampliare le opportunità formative e promuovere la mobilità studentesca nazionale.

 

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, le tempistiche e i requisiti di accesso saranno disponibili nella sezione dedicata del sito web d’Ateneo, raggiungibile al link sotto indicato..