Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione AccessibilitÓ vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Residenza Via Roma

Con l’apertura della residenza di Via Roma, dall’'anno accademico 2016-2017 la Mediterranea ha potenziato l’offerta di posti letto per studenti, dottorandi e docenti stranieri.

Gli studenti in possesso dei requisiti di merito previsti dal bando di concorso possono accedere alla residenza a tariffe agevolate.

La struttura, ubicata nella zona centrale della città, tra il Lungomare e il Porto, in prossimità della Stazione ferroviaria Lido e dell’uscita dell’Autostrada A3, dispone di 50 posti letto in camere singole e doppie, oltre a quattro camere singole totalmente accessibili per ospiti con disabilità.

Le camere sono distribuite su quattro piani ognuno dei quali dotato di sala studio, zona pranzo-relax, cucina a uso collettivo. La Residenza è attrezzata anche con una sala riunioni, un salone polifunzionale, uno spazio biblioteca-studio e un’area fitness. Tutti i locali sono raggiunti dal servizio WiFi.

Presso la residenza vengono organizzate annualmente attività culturali (Cinema d’Essai con il contributo dei Circoli del Cinema della città, Seminari, Momenti musicali, ecc.) e di didattica integrativa (summer school).

Bando di concorso A.A. 2018-19


Per contatti e informazioni

Segreteria Residenza di Via Roma 6, Reggio Calabria
tel. 0965.1691581
mail: collegiouniversitario@unirc.it

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI