Lo sport come educazione alla vita

Richiesta di patrocinio da parte del Consigliere Vincenzo Franco

Il progetto si suddivide in due giornate.
Una prima fase seminariale con esperti del settore sportivo reggino e attraverso la creazione di gruppi di lavoro di studenti che dovranno poi redigere dei documenti di proposta sul tema dello sport e del rispetto dei valori sportivi.
Attraverso la fase seminariale si intende focalizzare l’attenzione locale circa la necessità da parte di tutti di investire nel mondo dello sport e supportare la necessità di costruire una agenda sportiva anche nella nostra realta’ sociale, educando i giovani alla cultura del rispetto degli avversari. Si intende utilizzare l’esperienza di uomini dello sport reggino per far conoscere come poter investire nello sport impartendo sani principi e rispettando il fairplay finanziario.
La seconda fase è prettamente sportiva/agonistica e si sviluppa attraverso eventi sportivi di competizione coinvolgendo studenti della “Mediterranea”.