Roma 2012 - Un ponte con le istituzioni 2° edizione

Viaggio a Roma con visita al Senato promosso dall'Associazione New Deal

L’associazione Studentesca Universitaria "New Deal" che opera all'interno dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, che io rappresento nella qualità di Presidente ha deciso di promuovere un viaggio studio che vedrà protagonisti i giovani della nostra terra dal tema:

"New Deal – Un ponte con le istituzioni seconda edizione”

Il progetto, arrivato alla sua seconda edizione, è già stato approvato in parte dall’università Mediterranea. Nello specifico l’iniziativa in questione ha il fine di promuovere un sempre più saldo legame tra i giovani, le istituzioni ed i rappresentanti politici della nostra generazione.
Il fine ultimo di questa iniziativa, che coinvolgerà circa 50 studenti reggini, si svolgerà a Roma dal 3 al 7 novembre 2012, è quello di incoraggiare la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti sulle tematiche nelle quali il progetto stesso è articolato.
Gli obbiettivi che il progetto intende perseguire nell’ambito della sua azione sono principalmente indirizzati a rafforzare il rispetto e la conoscenza verso le istituzioni governative e di valenza nazionale, che molto lontane dalla nostra realtà territoriale sono difficilmente percettibili; le politiche giovanili, del lavoro, dell’imprenditoria; l’innovazione digitale..
Il progetto si articolerà in visite istituzionali alimentate da dibattiti fra gli interlocutori e i partecipanti al progetto, in maniera dinamica ed interattiva.