Viaggi in Sicilia - Progetto di scambio culturale

ESN Reghium opera ormai da ben sei anni nel campo dello scambio culturale. Per l'anno accademico 2011/2012 l'associazione vuole proporre aglis tudenti della Mediterranea un progetto che ha lo scopo di favorire l'integrazione culturale tra le diverse culture e la conoscenza delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio nazionelae italiano.
Il viaggio metterà a diretto confronto i partecipanti con gli studenti di altre citàà universitarie che organizzeranno nelle stesse date un viaggio nei medesimi terriori sicialiani.
Il viaggio perciò non ha solamente uno scopo turristico e culturale mediante le varie visite guidate che verranno organizzate ma favorirà la crescità sociale dello studente mediante una serie di workshop e lavori di gruppo che verranno svolti con l'obbiettivo di favorire una maggiore capacitàd'apporccio a diverse culture.