Il ruolo dell'università nella crescita del territorio

Convegno/mostra in ricordo dello scomparso prof. Eduardo Mollica.

l'iniziativa, dal titolo: " il ruolo dell'università nella crescita del territorio", si svolgerà nei giorni 25-26 gennaio 2012 a Sant'alessio in Aspromonte, e si pone lo scopo disensibilizzare le amminsitrazioni nella collaborazione con l'università per la rivalutazione, la salvaguardia e la tutela del territorio della vallata del Gallico.Si snoderà in due giorni, giorno 25 con una MOSTRA e giorno 26 con un convegno, che avrà come relatori, oltre a numerosi docenti dell'università Mediterranea, vari amministratori della stessa Vallata. Tra i partecipanti svolgeranno un ruolo primario glis tudenti della nostrà università, presentando una mostra con fotografie, progetti e tesi di laurea che hanno come oggetto il territorio su citato. Inoltre, nella sttessa mostra saranno esposti tutti gli eleaborati prodotti negli anni dal Laborest (laboratorio di valutazione economico-estimative). Il Laborest nasce dall'intuito del Prof. Eduardo Mollica, il quale con questo dimostra l'attenzione che l'università ha per il territorio, e si pone come struttura che favorisce ilt rasferimento della conoscenza scientifica e dell'innovazione tenologicapresenti al proprio interno.
L'iniziativa è aperta a tutti,ci sarà la possibilità dipernottamento, alla fine deidue giorni sarà rilasciato un attestato di partecipazione che verrà riconosciuto ai fini dei crediti formativi