La Geomantica al servizio del Territorio.

L’obbiettivo del progetto è stato quello di promuovere un breve corso di formazione che ha visto protagonisti i giovani della Mediterranea e di varie scuole superiori al fine di approfondire, attraverso esperienze teorico-pratiche, alcune tematiche che riguardano la Geomantica.

Il progetto mirava a fornire le conoscenze teorico-pratiche sull’utilizzo di strumentazione nell’ambito delle applicazioni geo-topografiche e di quelle catastali.

L’obbiettivo dell’iniziativa di carattere studentesco è quello di sensibilizzare tematiche come l’uso del GPS nei sistemi di rilevamento topografico piuttosto che l’utilizzo delle strumentazioni topografiche tradizionali in quanto tale sistema presenta notevoli vantaggi su vari aspetti della Geomantica.

Mediante l’utilizzo del GS le future generazioni di professionisti avranno la possibilità di semplificare il proprio lavoro con vantaggi sia in termini economici che di benefici pratici.