Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

La Geomantica al servizio del Territorio.

L’obbiettivo del progetto è stato quello di promuovere un breve corso di formazione che ha visto protagonisti i giovani della Mediterranea e di varie scuole superiori al fine di approfondire, attraverso esperienze teorico-pratiche, alcune tematiche che riguardano la Geomantica.

Il progetto mirava a fornire le conoscenze teorico-pratiche sull’utilizzo di strumentazione nell’ambito delle applicazioni geo-topografiche e di quelle catastali.

L’obbiettivo dell’iniziativa di carattere studentesco è quello di sensibilizzare tematiche come l’uso del GPS nei sistemi di rilevamento topografico piuttosto che l’utilizzo delle strumentazioni topografiche tradizionali in quanto tale sistema presenta notevoli vantaggi su vari aspetti della Geomantica.

Mediante l’utilizzo del GS le future generazioni di professionisti avranno la possibilità di semplificare il proprio lavoro con vantaggi sia in termini economici che di benefici pratici.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI