1° Corso ECDL GIS – Patente Europea per l’utilizzo del software GIS

L’Associazione F.A.G. – Forest and Agriculture Group ha organizzato dal 01 Novembre 2011 al 01 Febbraio 2012 il primo corso di formazione ECDL GIS. Il programma della durata di 40 si è svolto presso l’aula informatica della Facoltà di Agraria ed è stato rivolto agli studenti delle Facoltà di Agraria, Ingegneria ed Architettura. Il corso partendo dai fondamenti di geodetica, topografia e cartografia ha affrontato la gestione dei dati geografici di tipo vettoriale e raster fino ad effettuare analisi spaziale di base. Al termine percorso formativo è stata offerta l’opportunità ai partecipanti di ottenere il riconoscimento ufficiale a livello nazionale ed internazionale ECDL GIS (patente europea), programma di certificazione volto ad attestare le conoscenze professionali relative all’utilizzo dei sistemi GIS.