Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Frequenza Corso sostegno: note esplicative del Direttore

Viste le richieste di informazioni o chiarimenti sulla frequenza ai percorsi di Specializzazione pervenute da parte di alcuni candidati ammessi, si ritiene opportuno richiamare l’attenzione all’art. 3, comma 4, del D.M. del 8 febbraio 2019, n°92 che regola la frequenza ai percorsi di Specializzazione:

“Le assenze sono accettate nella percentuale del 20% di ciascun insegnamento. Il monte ore relativo è recuperato attraverso modalità definite dai titolari degli insegnamenti.

Per il tirocinio e per i laboratori vige l'obbligo integrale di frequenza delle attività previste.”

Si coglie l’occasione per evidenziare che tale regola è applicata rigorosamente, senza deroghe o esenzioni (compreso malattie e puerpere), in tutti gli Atenei che hanno attivato i percorsi di Specializzazione per il sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità della scuola dell'infanzia e primaria e della scuola secondaria di I e II grado.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di gestione dei corsi di specializzazione si rimanda al Regolamento che disciplina le attività didattiche.

Il Direttore

prof. Antonio Argentino

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI