Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione AccessibilitÓ vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Trasf. ad altra sede

13. TRASFERIMENTO PRESSO ALTRA SEDE UNIVERSITARIA

13.1 Lo studente iscritto ad un Corso di studio può chiedere ENTRO VENERDI’ 27 SETTEMBRE 2019, TERMINE DI SCADENZA PER IL PAGAMENTO DELLA I RATA, il trasferimento ad altra Università, Istituto Universitario ovvero altra Istituzione equiparata all’Università, senza effettuare l’iscrizione per il nuovo anno accademico. Non è possibile effettuare il trasferimento in uscita dopo la scadenza di pagamento della prima rata. Si consiglia altresì di controllare le scadenze e le modalità di accesso dell’università di destinazione.

13.2 Da MARTEDI’ 1 OTTOBRE 2019, gli studenti, che chiedono il trasferimento in corso d’anno accademico 2019/2020 presso altra sede universitaria, devono essere in regola con l’iscrizione e relativi versamenti per l’anno in corso.

13.3 Per ottenere il trasferimento lo studente deve risultare in regola con la contribuzione studentesca dovuta, nonché con il pagamento delle tasse regionali.

13.4 Lo studente che intende chiedere il trasferimento presso altra sede universitaria dovrà presentare apposita domanda accedendo alla piattaforma gomp.unirc.it e cliccando sulla voce “Istanze>istanza di trasferimento in uscita”. Ciò consente di generare la distinta di versamento (MAV) di euro 150,00.

13.5 Lo studente che intende trasferirsi ad altra Università deve consegnare alla Segreteria studenti INTERESSATA:

a. domanda sul modulo pubblicato sul sito web dell’università o presso gli sportelli di segreteria studenti;

b. quietanza del pagamento del contributo per trasferimento di euro 150,00 e dell’imposta di bollo assolta in modo virtuale di euro 16,00, versati mediante MAV generato dalla propria area riservata attivando l’apposita istanza;

c. Libretto Universitario (se posseduto);

d. Nulla osta della Biblioteca universitaria dipartimentale che attesti l’inesistenza di pendenze;

e. Nulla osta del Servizio Speciale per il Diritto allo Studio che attesti l’inesistenza di pendenze;

f. Nulla osta rilasciato dall'Università di destinazione nel caso in cui è previsto il numero programmato per gli accessi al corso di studio di interesse.

13.6 A partire dalla data di presentazione della domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto.

13.7 La domanda di trasferimento può essere revocata entro 7 giorni dalla sua presentazione. La revoca non dà diritto al rimborso delle spese di trasferimento di cui al precedente punto 13.4.

Versione integrale del Manifesto degli Studi a.a. 2019/2020 - Parte Generale

Via dell'UniversitÓ, 25 (giÓ Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA