Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Trasf. ad altra sede

13. TRASFERIMENTO PRESSO ALTRA SEDE UNIVERSITARIA

13.1 Lo studente iscritto ad un Corso di studio può chiedere ENTRO IL 29 SETTEMBRE, TERMINE DI SCADENZA PER IL PAGAMENTO DELLA I RATA, il trasferimento ad altra Università, Istituto Universitario ovvero altra Istituzione equiparata all’Università, senza effettuare l’iscrizione per il nuovo anno accademico. Non è possibile effettuare il trasferimento in uscita dopo la scadenza di pagamento della prima rata. Si consiglia altresì di controllare le scadenze e le modalità di accesso dell’università di destinazione.

13.2 In data successiva al 1 OTTOBRE 2017, gli studenti, che chiedono il trasferimento in corso d’anno accademico 2017/2018 presso altra sede universitaria, devono essere in regola con l’iscrizione e relativi versamenti per l’anno in corso.

13.3 Per ottenere il trasferimento lo studente deve risultare in regola con la contribuzione studentesca dovuta, nonché con il pagamento delle tasse regionali.

13.4 Lo studente che intende chiedere il trasferimento presso altra sede universitaria dovrà presentare apposita domanda accedendo alla piattaforma gomp.unirc.it e cliccando sulla voce “Istanze>istanza di trasferimento in uscita”. Ciò consente di generare la distinta di versamento (MAV) di euro 150,00.

13.5 Lo studente che intende trasferirsi ad altra Università deve consegnare alla Segreteria studenti INTERESSATA:
a. domanda sul modulo pubblicato sul sito web dell’università o presso gli sportelli di segreteria studenti;
b. quietanza del pagamento del contributo per trasferimento di euro 150,00 e dell’imposta di bollo assolta in modo virtuale di euro 16,00, versati mediante MAV generato dalla propria area riservata attivando l’apposita istanza;
c. Libretto Universitario (se posseduto);
d. Nulla osta della Biblioteca universitaria dipartimentale che attesti l’inesistenza di pendenze;
e. Nulla osta del Servizio Speciale per il Diritto allo Studio che attesti l’inesistenza di pendenze;
f. Nulla osta rilasciato dall'Università di destinazione nel caso in cui è previsto il numero programmato per gli accessi al corso di studio di interesse.

13.6 Il trasferimento ha corso dalla data di presentazione della domanda e lo studente non può più sostenere esami.

13.7 La domanda di trasferimento può essere revocata entro 7 giorni dalla sua presentazione. La revoca non dà diritto al rimborso delle spese di trasferimento di cui al precedente punto 15.4.

Versione integrale del Manifesto degli Studi a.a. 2017/2018

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI