Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di pi¨ o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione AccessibilitÓ vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

CdL Magistrale in Architettura

ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura (Classe LM-4 c.u.)

NOTE MINISTERIALI

Calendario delle prove Nota MIUR dell'11 marzo 2020

Nuovo calendario date fissate dal Ministero

Decreto Ministeriale n. 215 del 12-06-2020
Decreto Ministeriale n. 215 del 12-06-2020 - Tabella A
Decreto Ministeriale n. 215 del 12-06-2020 - Tabella B

Decreto Ministeriale n. 216 del 12-06-2020
Decreto Ministeriale n. 216 del 12-06-2020 - Allegato A

=====

ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura (Classe LM-4 c.u.)

iMMATRICOLAZIONE

ASSEGNATI

PRENOTATI

In data odierna, martedì 1 ottobre 2019 sono stati pubblicati da parte del CINECA, nell’area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito e, in base al numero dei posti disponibili per Ateneo, i nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede di prima preferenza utile. Tale elenco è stato fornito contestualmente anche all’Ateneo.

I candidati ASSEGNATI devono procedere all'immatricolazione con immediatezza secondo le procedure appresso indicate. I candidati PRENOTATI, qualora lo ritenessero, possono procedere con le stesse modalità. Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, un termine massimo di 4 (quattro) giorni, incluso il giorno dello scorrimento ed escluso il sabato ed i giorni festivi, per provvedere all'immatricolazione presso i relativi Atenei. La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI comporta la rinuncia alla stessa se non esercitata nel termine dei 4 giorni sopraindicati.

I Candidati PRENOTATI che non esercitano tale possibilità non decadono. I candidati ASSEGNATI e PRENOTATI dovranno immatricolarsi, esclusivamente con la procedura online, attraverso il portale studenti https://gomp.unirc.it, sino alla mezzanotte del 04/10/2019, seguendo le indicazioni contenute nel Manifesto degli studi, e regolarizzare con il pagamento della tassa di iscrizione entro la medesima data del 04/10/2019.

Per completare la procedura on-line, occorre allegare la ricevuta del versamento effettuato, rientrando nella propria Area Personale di https://gomp.unirc.it e cliccando nella voce:

Novità per te -→

Download documento pdf con modulo per l'immatricolazione da consegnare in segreteria entro la scadenza prevista dal regolamento.

Allegare la ricevuta in formato pdf accanto alla voce Ricevuta dell'avvenuto pagamento. E, infine, cliccare sul bottone Aggiorna i dati a fine pagina.

Il CINECA, mercoledì 9 ottobre 2019, ricevute le comunicazioni di cui ai punti precedenti, procede, in relazione alla posizione di merito ed alle preferenze espresse, alla pubblicazione delle nuove assegnazioni degli studenti.

I successivi scorrimenti delle graduatoria replicano le procedure indicate nei punti precedenti.

I candidati, utilmente collocati per la regolarizzazione dell’immatricolazione, dovranno consegnare, a conclusione delle relative operazioni on line sul portale gomp.unirc.it, presso la Segreteria Studenti di Architettura, la documentazione cartacea secondo i criteri e le modalità dettati dal Manifesto degli Studi a.a. 2019-2020 pubblicato sulla pagina www.unirc.it/studenti/iscrizioni_immatricolazioni.php nonché degli appositi Avvisi pubblicati sulla pagina www.unirc.it/studenti/corsi_accesso_programmato.php del sito istituzionale.

Per eventuali difficoltà inerenti l’utilizzo della procedura online di immatricolazione o le modalità di pagamento delle tasse di iscrizione è possibile chiedere assistenza ai seguenti indirizzi di posta elettronica info.studenti@unirc.it , elisabetta.barbaro@unirc.it, ines.barilla@unirc.it

NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE O DOCUMENTAZIONE SPEDITA A MEZZO FAX.

Le domande spedite a mezzo posta celere o corriere espresso dovranno pervenire entro e non oltre i termini suindicati.

La mancata regolarizzazione dell’immatricolazione degli aventi diritto nei termini e con le modalità sopra previste, comporta l’immediata decadenza dal diritto all’iscrizione a.a. 2019/2020 al Corso di Laurea prescelto.

APERTURA SCATOLE ANAGRAFICA

Il giorno 20 settembre 2019, alle ore 10.00 presso la sala riunioni del dipartimento dArTe, la Commissione procederà all’apertura delle scatole contenenti le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova al fine di comunicare al CINECA i dati utili per l’abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte. Tale operazione è pubblica e aperta ai candidati che ne abbiano interesse.

PROVA D'ESAME 5 SETTEMBRE 2019

In riferimento alle prove di cui in oggetto vi ricordo che la selezione si svolgerà IL GIORNO 5 SETTEMBRE 2019: le operazioni di riconoscimento dei candidati inizieranno alle ore 9.00e termineranno alle ore 10.30, la prova avrà inizio alle ore 11.00 presso i locali dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria siti in presso la Cittadella Universitaria, Via dell’Università 25, Reggio Calabria plesso Architettura (Aule A1, A2).

Il giorno della prova di ammissione, dovrete portare con voi la seguente documentazione:

a. documento di identità in corso di validità (munito di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente rilasciato da un’amministrazione dello Stato)

b. codice fiscale;

c. ricevuta della domanda restituita dal sistema informatico all’avvenuto perfezionamento dell’iscrizione alla prova;

d. ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di iscrizione alla prova.

Vi ricordo inoltre che non possono essere introdotti in aula borse, zaini, libri, appunti, manoscritti, materiale didattico e/o di consultazione, carta per scrivere, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari o altra stumentazione similare: una delle aule sarà destinata al deposito degli effetti personali ma non potendo garantire una adeguata custodia vi invitiamo a ridurre gli stessi al minimo indispensabile.

ELENCHI CANDIDATI PER SOSTENERE LA PROVA

BANDO DI AMMISSIONE (Scaduto)

Iscrizioni da mercoledì 3 luglio e fino alle ore 15.00 di giovedì 25 luglio 2019

NOTE MINISTERIALI

Calendario delle prove Nota MIUR del 7 marzo 2019

Modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico in lingua italiana ad accesso programmato nazionale a.a. 2019/2020

D.M. n. 277 del 28 marzo 2019

D.M. n. 277 del 28 marzo 2019 - Allegati A e B

D.M. n. 277 del 28 marzo 2019 - Allegati 1-2-3

D.M. n. 470 del 13 giugno 2019 (Modificativo di alcuni termini degli allegati del DM 277/2019)

D.M. n.592 del 27-06-2019 Definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto a.a. 2019/2020

D.M. n.592 del 27-06-2019- Allegato Tabella posti Architettura

D.M. n.597 del 28-06-2019 Definizione del contingente dei posti destinati ai candidati dei paesi non UE residenti all'estero per tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2019/2020

D.M. n.597 del 28-06-2019- Allegato posti architettura

===

Via dell'UniversitÓ, 25 (giÓ Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA