Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Iscrizione ai corsi singoli

17. ISCRIZIONE AI CORSI SINGOLI DI INSEGNAMENTO

17.1 All’indirizzo www.unirc.it/studenti.php è attiva l’apposita pagina in cui è possibile reperire tutte le informazioni relative al Manifesto annuale degli Studi.

17.2 È possibile chiedere l’iscrizione ai corsi singoli di insegnamenti/laboratori impartiti nei Corsi di Studio e sostenere il relativo esame, con conseguente rilascio di una specifica attestazione in caso di superamento dello stesso e dei relativi CFU acquisiti.

17.3 L’iscrizione a corsi singoli non attribuisce lo status di studente, ma conferisce il diritto di beneficiare delle prestazioni didattiche connesse all’insegnamento (es. frequenza, ricevimento, esercitazioni, accesso alle biblioteche universitarie).

17.4 Coloro che intendono frequentare corsi singoli, in possesso di titolo di studio valido per l’accesso all’Università, dovranno versare a titolo di contributo “Iscrizione corsi singoli” per servizi prestati su richiesta un importo pari a euro 25,00 per ogni CFU che intendono acquisire, oltre all’imposta di bollo assolta in modo virtuale di euro 16,00.

17.5 In ogni caso, l’iscrizione è limitata ad un anno accademico per cui gli esami devono essere sostenuti entro l’ultima sessione di profitto utile.

17.6 Coloro che non sostengono gli esami entro la scadenza di cui al precedente comma 17.5, devono procedere ad una nuova iscrizione, previo rinnovo del pagamento del relativo contributo.

17.7 ATTENZIONE - Ai fini della regolarizzazione della iscrizione ai corsi singoli per l’anno accademico 2017/2018 lo studente dovrà consegnare presso lo sportello della segreteria studenti interessata la sotto indicata documentazione cartacea:
a) quietanza del pagamento MAV della tassa di iscrizione, equivalente a euro 25,00 per CFU, e dell’imposta di bollo di euro 16,00 assolta in modo virtuale;
b) fotocopia del titolo di studio valido per l’accesso o autocertificazione;
c) fotocopia del documento di identità personale;
d) fotocopia del codice fiscale.
Per poter utilizzare la procedura telematica per l’iscrizione ai corsi singoli si dovrà:
- solo per coloro che risultano già registrati in gomp, utilizzando le credenziali già in possesso;
- chi non è ancora registrato invece accede al portale https://gomp.unirc.it/ e procede alla registrazione. Successivamente, il sistema comunica le credenziali di autenticazione (codice fiscale e password) all’indirizzo di posta elettronica indicato – con attenzione - in fase di registrazione.
Successivamente riaccedendo nell’area riservata del portale gomp.unirc.it, e inserendo le credenziali di autenticazione (codice fiscale e password) comunicate dal sistema, procedere cliccando sulla voce “Iscrizione ai corsi singoli” completando l’inserimento dei dati richiesti, fino alla generazione della distinta di versamento (MAV).

Versione integrale del Manifesto degli Studi a.a. 2017/2018

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI