vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione AccessibilitÓ vai alla mappa del sito

Comunicato Presidente del Consiglio degli Studenti 9 Marzo 2020

Alla Comunità Studentesca,

Questo momento difficile per l’intero Paese ci colpisce in prima linea e ci pone di fronte a problematiche mai affrontate, fermo restando che la primaria necessità è quella di tutelare la salute, nostra e degli altri, auspicando che la prassi dettata dal Ministero della Salute sia eseguita accuratamente da tutti, giustamente ci si interroga su come proseguire la nostra quotidianità accademica per quanto possibile.

Consultando l’intero Consiglio degli Studenti e sentendo in prima persona il Magnifico Rettore, chiedendo dunque delucidazioni sulle modalità da adottare nel minor tempo possibile, risulta chiaro porre delle linee guida da dettare ed eseguire per la totalità dell’Ateneo.

Attendendo dunque un Decreto ufficiale, che non tarderà ad arrivare, bisogna sicuramente rammentare alcune questioni alla Comunità Studentesca:

- La didattica riprenderà seguendo delle linee guida omogenee.
- Le sessioni di laurea proseguiranno, tutelando il laureando e la commissione intera.
- Gli uffici si riattiveranno per garantire tutti i servizi d'Ateneo

Si rammenta inoltre, che divulgare false notizie, non giova sicuramente a questa situazione, creando soltanto inopportuno allarmismo.
Sulla pagina unirc.it nella sezione news, al seguente link https://www.unirc.it/comunicazione/articoli/22345/9-marzo-messaggio-alla-comunita-studentesca-delle-universita-calabresi troverete inoltre il comunicato del nostro Magnifico Rettore presidente del Co.R.U.C.

Sicuro della vostra comprensione, ci si augura una piena ripresa delle nostre quotidiane attività.

Il Presidente del Consiglio degli Studenti

Francesco Antonio Greco

Via dell'UniversitÓ, 25 (giÓ Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione