15 maggio In punta d'anfibio: professionisti volontari per l'Esercito italiano

Il Servizio Job Placement
invita
studenti/laureandi/laureati/docenti e PTAB
al Seminario formativo “In punta d’anfibio” - Esercito Italiano Comando Militare esercito “Calabria”

15 maggio ore 16.00 Aula Magna “Quistelli” Università degli Studi Mediterranea

Il Seminario ha l’obiettivo di far conoscere sul territorio la “Riserva Selezionata” che prevede, per le Forze di Completamento volontarie, per la sola categoria degli Ufficiali, la possibilità di chiamare in servizio attivo, per periodi limitati e concordati, in ambito nazionale ed internazionale, donne ed uomini in possesso di particolari professionalità di interesse per le Forze Armate, non compiutamente disponibili nell’ambito delle stesse.

Un team di qualificati esponenti della “Riserva Selezionata" esporrà la propria esperienza maturata in ambito nazionale ed internazionale, introdotti dal Comandante del Comando Militare Esercito “CALABRIA” Col. Giampiero Battipaglia, il quale indicherà gli aspetti salienti relativamente al reclutamento, l’iter formativo e la tipologia d'impiego di tale componente.

Introduzione del Col. Giampiero Battipaglia

In particolare, saranno chiamati ad intervenire due Ufficiali della “Riserva Selezionata”, rispettivamente la Ten.Col. Addolorata Bennio del Corpo Ingegneri e la Ten. Barbara Caranza del Genio Guastatori che affronteranno e spiegheranno l’impiego in campo nazionale ed estero dell’Esercito nei settori del Camp Site (realizzazioni, potenziamento e mantenimento di strutture militari), della Cooperazione Civile Militare (CIMIC) e della gestione dei Beni Culturali in aree di crisi.

Ten Col. Addolorata Bennio

Col. Barbara Caranza