Round di application di Mentors4u

11 marzo - 13 giugno 2019

Dall’11 marzo fino al 13 giugno 2019 sarà aperto il nuovo round di application di Mentors4u, il programma di Mentoring indipendente, gratuito e no profit, più grande d’Europa, dedicato a studenti italiani e a studenti stranieri che studiano in Italia,

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli (i Mentee), interessati a carriere in Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit, la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (i Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento. Ogni Mentee selezionato verrà affiancato dall’esperienza di un Mentor che lo guiderà nelle proprie scelte accademiche/professionali.

Mentors4u crede fortemente nelle potenzialità dei suoi giovani Mentee e vuole contribuire a liberarne il talento, non solo grazie all’attività di Mentoring, il cuore del programma, ma anche tramite attività ancillari realizzate in collaborazione con i suoi Partner (Amplifon, Deloitte, McKinsey & Company, Mediobanca, AIFI, Key2People, Nova e altri) e con le aziende di provenienza dei propri Mentor (ad esempio: Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BCG, Bain, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Autogrill), quali eventi, corsi, approfondimenti, guide, video, che costituiscono opportunità di approfondimento, formazione, e sviluppo di competenze di validità pratica per i percorsi professionali intrapresi.

Agli studenti selezionati offriamo:
• associazione a un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
• accesso ad un Network composto da Mentee motivati e di talento, Mentor con profili eccellenti, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
• accesso ad un Portale online, con profilo e mailbox personali, attraverso il quale gli studenti possono comunicare con gli altri membri della Community grazie alla sezione Wall, accedere alla directory di Mentor e Mentee e al Knowledge Center che contiene oltre 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro;
• partecipazione ad eventi esclusivi, conferenze e workshop organizzati con il supporto di aziende Partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale ed internazionale;
• visibilità presso le aziende Partner;
• possibilità di entrare a far parte del Team Editoriale Mentors4u, di accedere ai contenuti del blog e di ricevere il Magazine del programma, ricco di contenuti originali generati da Senior Mentor, Mentor e Mentee.

L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 16 settembre 2019.

Tutti gli studenti che effettueranno l’application online, indipendentemente dall’esito della selezione, avranno:
accesso immediato e continuativo al Knowledge Center;
a disposizione il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali.

Per ulteriori informazioni email a info@mentors4u.com - consultare il sito www.mentors4u.com

Pubblicato dal Job Placement Università Mediterranea - Lotto D
Anna De Angelis - Responsabile Servizio Job Placement jobplacement@unirc.it