Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali JPO 2017 / 2018

Scadenza invio online candidature 15 dicembre 2017

Il Programma permette a giovani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo; dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere esperienze rilevanti che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

I candidati dovranno essere motivati e disposti ad adattarsi a diversi ambienti di lavoro. Inoltre, dovranno dimostrare impegno nei confronti dei valori fondamentali delle Nazioni Unite, cioè integrità, professionalità e rispetto della diversità.

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 15 dicembre 2017 alle ore 15:00 (ora italiana).

In allegato il bando relativo al Junior Professional Officer Programme (JPO) 2017-2018 con tutte le info necessarie

Job Placement / Uni Orienta/Università Mediterranea Lotto D
Elvira Calogero Capo Area Orientamento/Job Placement di Ateneo elvira.calogero@unirc.it
Anna De Angelis Responsabile Servizio Job Placement jobplacement@unirc.it