Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Richieste Ardis Bando 2012

Di seguito il testo delle richieste appena inoltrate al Rettore, Direttore Amministrativo, Dirigente della Macro area Servizi agli studenti e Responsabile del diritto allo studio.

In relazione alla predisposizione del bando “Ar.Di.S.” 2012, facciamo presenti alle SS.LL. alcune esigenze particolarmente sentite dall’intera comunità studentesca ed alle quali vogliamo contribuire a dare risposte attraverso il confronto con le strutture competenti e con gli Organi di governo dell’Ateneo. Riteniamo opportuno, pertanto:

1) Coinvolgere il CdS, attraverso il suo Presidente, nei lavori relativi alla predisposizione del bando e facendolo partecipare, insieme con il rappresentante degli studenti di riferimento, al confronto con gli altri enti interessati dal bando stesso. Questo percorso, seguito già l’anno scorso, è stato utile per trovare, su molti aspetti, soluzioni condivise.

2) Abolire la media voto come requisito necessario per l’idoneità alla borsa di studio.

3) Abolire la media voto come requisito per beneficiare della casa dello studente: i criteri troppo stringenti previsti dal precedente bando hanno comportato la necessità di riaprire la graduatoria per riempire i molti posti rimasti liberi.

4) Fare chiarezza sulle esose trattenute di Unicredit sul pagamento delle borse di studio, ben 11€ a studente che nel caso di restituzione della borsa devono essere pagati due volte.

Approfittiamo della presente anche per chiedere di essere aggiornati, ed eventualmente coinvolti, sulla questione relativa alla casa dello studente di via Roma per la quale, secondo le dichiarazioni stampa del Presidente Raffa, entro maggio sarebbe stata affidata all’Ateneo e su cui, ad oggi, non abbiamo notizie.

Confortati da uno spirito di collaborazione sempre vivo e sicuri di avere tutti a cuore lo stesso obiettivo, rimaniamo in attesa di un cortese riscontro.

Cordiali saluti

Per il Consiglio degli Studenti
Il Presidente
Salvatore Palermo

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI