Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Archivio iniziative


PerCorsi Potenziamento competenze di base 2009

L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, con il finanziamento della Regione Calabria su fondi POR FSE 2007-2013 asse IV, organizza i “PerCorsi di Potenziamento delle Competenze di Base” per tutti gli studenti residenti in Calabria che manifestano l’interesse ad iscriversi all’Università.
Il risultato atteso è di ridurre il numero di abbandoni al primo anno e di migliorare le prestazioni degli studenti neo-immatricolati.
Si tratta di Corsi intensivi di formazione della durata di 160 ore, distribuiti in 6-8 ore giornaliere, finalizzati a rafforzare le competenze di base necessarie per affrontare con più efficacia gli studi universitari, con il riconoscimento di un Voucher del valore di € 400,00.
I PerCorsi formativi si articolano in due distinte aree disciplinari: - Potenziamento delle competenze nell’Area Scientifica; - Potenziamento delle competenze nell’Area Umanistica.

PerCorsi Azzera 2008

Con il finanziamento da parte della Regione Calabria, l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria organizza, per l’anno accademico 2008-2009, nell’ambito del Piano di Azione 2008 per l’attuazione dell’azione 3.2.5. “Percorsi di azzeramento deficit competenze del piano regionale per le risorse umane”, i corsi intensivi di formazione, finalizzati a rafforzare le competenze di base necessarie per affrontare con più efficacia gli studi universitari da parte degli studenti calabresi neo diplomati.
Il risultato atteso è di ridurre il numero di abbandoni al primo anno e di migliorare le prestazioni degli studenti neo-immatricolati.

I Percorsi di Azzeramento-Potenziamento sono aperti a TUTTI i giovani che si iscriveranno mediante modulo di iscrizione on line disponibile sul sito www.unirc.it


Le iscrizioni potranno effettuarsi a partire dal 25 luglio e per tutto il mese di agosto.
A titolo di Voucher per la partecipazione ai corsi di azzeramento e potenziamento, la Regione Calabria riconosce ai primi 900 allievi, residenti in Calabria, che si immatricolano ad un corso di laurea delle Facoltà della Mediterranea, un importo pari a 400 euro, sulla base della certificazione della frequenza di almeno l’80% del totale delle ore di formazione previste.

IL CORSO DI AZZERAMENTO E POTENZIAMENTO avrà una durata di 160 ore (6 ore giornaliere) e si articolerà su un percorso di almeno 80 ore, comune a tutte le Facoltà e relativo alle discipline obbligatorie di Matematica e Logica, Fisica, Italiano e comprensione verbale, Informatica, e di ulteriori 80 ore su contenuti disciplinari modulati per singola Facoltà di afferenza.

I percorsi formativi, suddivisi per Facoltà, avranno inizio fra il 2 e l’ 8 settembre, ed avranno una durata massima di 5 settimane.


Per informazioni è possibile inviare una email a questo indirizzo percorsiazzera@unirc.it

A.A. 2007/2008

Facoltà di Ingegneria: 15 ottobre 2007 ore 10.00 - Aula Magna
Facoltà di Architettura: 16 ottobre 2007 ore 10.00 - Aula Magna
Facoltà di Giurisprudenza: 17 ottobre 2007 - Aula 1 ore 10.00 presso Feo di Vito (nuovo plesso accanto facoltà di Architettura)
Facoltà di Agraria: 23 ottobre 2007 ore 10.00 - Aula Seminari

In allegato, la locandina dell'incontro del 15 Ottobre presso la Facoltà di Ingegneria.
Valutazione

A.A. 2006/2007 - 25 Ottobre 2006 - Aula Magna Ingegneria

In allegato, la locandina dell'evento e la valutazione.

A.A. 2005/2006 - 20 Ottobre 2005 - Aula Magna Ingegneria

In allegato, la locandina dell'evento.
Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI