Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

AlmaLaurea

Questionario AlmaLaurea

Tutti gli studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria prossimi alla Laurea devono compilare il questionario AlmaLaurea.

La compilazione del questionario consente al laureando di esprimere, sulla base della propria esperienza, opinioni utili al miglioramento dell’Università. Inoltre, il laureato potrà gratuitamente disporre del proprio curriculum vitae (certificato dall’ateneo e disponibile anche in formato Europass) all'indirizzo www.almalaurea.it il curriculum sarà sempre accessibile e aggiornabile con le nuove esperienze professionali e formative.

Al momento della presentazione della domanda di laurea presso la Segreteria Studenti della Facoltà di appartenenza, il laureando dovrà obbligatoriamente consegnare la ricevuta attestante l'avvenuta compilazione del questionario AlmaLaurea. Questa compilazione è indispensabile per la raccolta statistica dei dati e la valutazione del corso di studio.

Come compilare il questionario AlmaLaurea

Accedi al sito di AlmaLaurea e seleziona Registrazione laureandi

www.almalaurea.it/cgi-bin/lau/laureandi/registrazione/index_atenei_al

Selezionare dall'elenco a tendina "Reggio Calabria - Mediterranea" e indicare il mese e l'anno presunti di laurea.

Registrati inserendo i dati del corso che si sta per concludere ed i dati anagrafici. Inserendo l’indirizzo e-mail nel modulo di registrazione, riceverai da subito conferma dell'avvenuta registrazione e tutte le informazioni sui servizi AlmaLaurea che ti sono riservati

Al termine della registrazione verranno fornite le credenziali di accesso necessarie per la compilazione del questionario AlmaLaurea e utili per gli aggiornamenti futuri del curriculum vitae.

Procedere con la compilazione del questionario seguendo le istruzioni a video.

Al termine della compilazione stampare la ricevuta di avvenuta compilazione da consegnare, firmata, alla Segreteria studenti della propria Facoltà insieme alla domanda di laurea.

Ricorda che

dopo la registrazione è possibile compilare immediatamente il questionario o scegliere di compilarlo successivamente collegandosi a www.almalaurea.it e selezionando il servizio per laureandi: "Compila il questionario per entrare in AlmaLaurea"

http://www.almalaurea.it/lau/laureandi/login_laureandi.shtml

Il tuo curriculum vitae AlmaLaurea online

Utilizza username e password di AlmaLaurea - ricevuti durante la fase di compilazione del questionario - per aggiornare il tuo curriculum vitae e per accedere a tutti i servizi disponibili su www.almalaurea.it.

Ricorda che il tuo curriculum vitae potrà essere visibile in banca dati ancora prima della conclusione degli studi. Dopo la laurea, non appena il curriculum sarà completato e certificato dal tuo Ateneo con i dati ufficiali (voto di laurea, titolo della tesi, etc.), potrai aggiornarlo inserendo le tue nuove esperienze di lavoro e formative.

AlmaLaurea pubblica i curricula vitae certificati tre volte l’anno

• in Luglio per i laureati nel periodo Gennaio - Aprile

• in Novembre per i laureati nel periodo Maggio - Luglio

• in Marzo per i laureati nel periodo Settembre - Dicembre

almalaurea

Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI