Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Eduroam

Logo eduroameduroam (Education Roaming) è un servizio che offre un accesso wireless sicuro alla rete. Gli utenti roaming che visitano un istituto che aderisce all’iniziativa sono in grado di utilizzare la rete locale wireless (WLAN) usando le stesse credenziali (username e password) che userebbero nella propria istituzione d'appartenenza, senza la necessità di ulteriori formalità presso l’istituto ospitante.

Lo scopo della federazione internazionale eduroam è di facilitare l'accesso alla rete GARR e alle altre reti ad essa connesse agli utenti mobili (roaming users) delle organizzazioni partecipanti (servizio eduroam).

La Federazione è coordinata dal Consortium GARR, che la rappresenta presso le altre federazioni e confederazioni.

eduroam è un marchio registrato di TERENA.

Per usufruire del servizio è necessario collegarsi all'SSID "eduroam" che viene trasmesso in broadcast in tutte le zone coperte dal servizio WiFi d'Ateneo ed autenticarsi con le credenziali fornite dall'Ateneo di appartenenza.

Le credenziali d'accesso coincidono con quelle del servizio wifi di Ateneo

L'uso della rete eduroam è soggetto alle regole di accesso alla rete GARR.



Salita Melissari - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Google+

PRIVACY - NOTE LEGALI