Horizon 2020. Call “Support to policy and international cooperation” (H2020-INFRASUPP-2018-2020) Scadenza: 17 marzo 2020

Si è aperto il topic Strengthening the human capital of research infrastructures della call Horizon 2020 “Support to policy and international cooperation”.

Questo topic ha lo scopo di sostenere la formazione del personale che gestisce le infrastrutture di ricerca, lo scambio di personale e le migliori pratiche tra le strutture e la fornitura adeguata di risorse umane qualificate, anche attraverso lo sviluppo di programmi e corsi di istruzione specifici.
Le attività dovrebbero includere la promozione delle buone pratiche esistenti nelle infrastrutture di ricerca, nonché la diffusione e valorizzazione di esperienze di successo a un numero più ampio di parti interessate, che dovrebbero continuare a impegnarsi con le università e sviluppare programmi e corsi specifici per le infrastrutture di ricerca paneuropee, tenendo conto anche della loro natura interculturale e interdisciplinare come la loro diversità.

SOGGETTI AMMISSIBILI
Soggetti pubblici e privati con sede negli Stati Membri UE, in un Paese associato H2020 e negli altri Paesi considerati eleggibili dal Work Programme 2018-2020 Annex A.

Fonte: Commissione Europea