Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

CHIST-ERA IV. “Call 2019 for Research Proposals”

CHIST-ERA IV "European Coordinated Research on Long-term ICT and ICT-based Scientific and Technological
Challenges" è un'azione di coordinamento finanziata dalla Commissione Europea secondo lo schema ERANET Cofund del Programma Quadro Horizon 2020, naturale prosecuzione dei precedenti programmi CHIST-ERA, CHIST-ERA II e CHIST-ERA III.
L'obiettivo di CHIST-ERA IV è rinforzare la cooperazione transnazionale tra Stati Membri in diversi campi dell'ICT e di integrare le comunità di ricerca nazionali in Europa creando sinergie per incentivare attività comuni e contribuire allo sviluppo di uno Spazio Europea della Ricerca.
All'interno di CHIST-ERA IV le agenzie di finanziamento identificano i settori scientifici emergenti consentendo ai ricercatori europei di impegnarsi in progetti di alto rischio, ad alto impatto che porteranno avanzamenti nella scienza, lanciando una o più Joint Transnational Call per presentare progetti di ricerca che affrontano tematiche in ambito ICT.

Il primo bando per progetti di ricerca transnazionali è stato lanciato il 2 dicembre 2019 con il co-finanziamento della Commissione Europea. Il bando si concentra sulle seguenti aree tematiche:

Explainable Machine Learning-based Artificial Intelligence
Novel Computational Approaches for Environmental Sustainability
Per questo bando è stata adottata una procedura in DUE FASI:
La scadenza per la presentazione delle proposte preliminari è il 14 febbraio 2020 alle ore 17:00 CET.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA