Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Regione Calabria. Bando INGEGNO per la valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica Scadenza: 16 dicembre 2019

Pubblicato il bando INGEGNO che ha come obiettivo la trasformazione di risultati della ricerca in prodotti o servizi reali volti al miglioramento e alla crescita aziendale delle imprese calabresi. Il percorso INGEGNO, avviato attraverso la Call pubblica rivolta agli operatori della ricerca delle Università pubbliche e degli EPR, si sviluppa per fasi:

FASE 1. Rilevazione dei risultati della ricerca scientifica che siano in uno stadio di sviluppo compreso tra TRL4 (Technology validated in lab) e TRL7 (System prototype demonstration in operational environment).
FASE 2. Valutazione della coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3 Calabria) e del TRL minimo pari a 4 (condizioni necessarie per accedere al percorso).
FASE 3. Approfondimento degli aspetti relativi alle potenzialità applicativa della soluzione e presentazione dei risultati della ricerca nella vetrina pubblica “INGEGNO” rivolta alle aziende.
FASE 4. Gestione dei rapporti di collaborazione tra imprese e gruppi di ricerca nella definizione del piano di attività, del piano sulla proprietà intellettuale e del piano finanziario finalizzati alla realizzazione del progetto di valorizzazione dei risultati della ricerca tramite convalida industriale.
Gli ambiti del bando sono: Agroalimentare; Edilizia Sostenibile; Turismo e Cultura; Logistica; ICT e Terziario innovativo; Smart Manufacturing; Ambiente e Rischi Naturali; Scienze della Vita.

SOGGETTI AMMISSIBILI
Gruppi di ricerca o singoli ricercatori delle Università pubbliche e degli EPR.

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA