Meet in Italy for Life Sciences - Trieste, 16-18 ottobre 2019 - incontri B2B internazionali per settore Life Sciences e Bootcamp per start up innovative

Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network promuove e coorganizza il brokerage event di Meet in Italy for Life Sciences, il maggiore evento del settore in Italia.

Il Brokerage Event è dedicato a imprese, start up, università, centri di ricerca, investitori e all’indotto correlato, nei settori:

• farmaceutica;
  • nutraceutica;
  • biotecnologie;
  • dispositivi medici;
  • medicina e salute;
  • benessere e applicazioni IT per la salute

L’evento incontro si terrà a Trieste presso il Molo IV nei giorni

• 16 ottobre 2019: dalle 11.00 alle 18.30
    • 17 ottobre 2019: dalle 09.00 alle 18.30
    • 18 ottobre 2019: dalle 09.00 alle 12.30

Come ogni anno, nei tre giorni del Brokerage Event imprese, start-up, ricercatori, investitori e gli attori dell’indotto del settore possono incontrarsi ed esplorare/verificare nuove opportunità di collaborazione e partnership per lo sviluppo di prodotti, servizi, progetti, accordi di distribuzione e licensing.

ll 16 ottobre verrà inaugurata la manifestazione seguita dal Conferenza internazionale dal titolo “Dalla genomica all’epigenomica: il futuro della medicina”.

Le giornate proseguiranno secondo 3 percorsi paralleli volti a rafforzare il settore delle Life Sciences e ad agevolare l’incontro e il networking tra aziende, centri e laboratori di ricerca, investitori, startup, Istituzioni nazionali e regionali, Associazioni di categoria, Cluster, Parchi tecnologici, Incubatori, Università, ecc., per offrire nuove opportunità di business e momenti di dialogo.

I tre percorsi che si svolgeranno in contemporanea sono:

• Brokerage event, che consiste nella programmazione di incontri bilaterali di networking tra imprese, centri di ricerca e investitori, organizzato da Enterprise Europe Network.
  • Bootcamp Italian Healthcare Venture Forum dedicato alle startup innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching con investitori.
  • Workshop tematici, che consistono in incontri di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori internazionali in parallelo agli incontri del Brokerage Event.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito deditìcato: entro il 7 ottobre, indicando Unioncamere Calabria come “Support Office”.

L’iscrizione al bootcamp scade invece l’8 settembre 2019, sul link di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare:

Dott.ssa Irene V. Lupis ( e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it)

Dott.ssa Porzia Benedetto ( e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it)

Unioncamere Calabria

Desk Enterprise Europe Network