OISAIR: Call per progetti di innovazione ricerca-impresa

E' aperta la nuova call transnazionale per valorizzare i risultati della ricerca scientifica (POC-Proof of Concept call).

L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto europeo OISAIR finanziato dal Programma ADRION, a cui partecipa l’Università della Basilicata, che ha l’obiettivo di promuovere un sistema di Open Innovation nella macro-regione Adriatico-Ionica per renderla più competitiva e attrattiva a livello regionale e internazionale.

OISAIR selezionerà 10 progetti di innovazione presentati congiuntamente da un ente di ricerca pubblico/università e da un’impresa da supportare attraverso l’erogazione di Innovation Voucher del valore di € 18.500 ciascuno.

I progetti di ricerca sperimentale dovranno riguardare tematiche riferite ai settori:

1. Agro-Bioeconomy
  2. Transport & Mobility