Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page

Boost your Tech

Seconda Deadline


Boost your Tech è un’iniziativa sperimentale di scouting e supporto, volta a favorire lo sviluppo industriale di risultati di ricerca nell’ambito della Key Enabling Technology (KET) Advanced Materials, già protetti gestita da IMAST.
Con Boost your Tech si vuole da un lato favorire l’incontro tra grandi aziende e PMI/Start up, dall’altro fornire un supporto pratico alla validazione del proof of concept di ritrovati già protetti intellettualmente con l’utilizzo di attrezzature/competenze industriali e/o i finanziamenti da parte di fondi.
È rivolta a ricercatori, start up, spin-off e PMI.
Attraverso una valutazione oggettiva basata su cinque diversi indicatori, saranno selezionate le tecnologie più promettenti per avviare un percorso condiviso che ne innalzi il livello di maturazione e accettabilità̀ verso potenziali utilizzatori industriali, facilitando così i processi di trasferimento tecnologico.
Non è un premio! Ad ogni tecnologia di processo o prodotto selezionata sarà garantito il supporto operativo per la realizzazione di ogni fase del programma di maturazione, con l’apporto delle aziende e/o dei fondi partner dell’iniziativa.

Le valutazioni sono trimestrali

Partners dell'iniziativa sono:

  • I Soci industriali di IMaST: Avio SpA, Dompé SpA, Cetena SpA (gruppo Fincantieri), Centro Ricerche Fiat, FCA, Cytec Process Materials Srl (gruppo Solvay), Leonardo SpA, STMicroelectronics srl
  • I Fondi: Innogest SGR, Progress Tech Transfer e Invitalia Ventures

A cui si sono aggiunti: ENEL Innovation Hub e Venture Factory

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.boostyourtech.it.

Nella brochure le tecnologie di particolare interesse dei partners industriali e di seguito i link ai canali social di IMAST e alla pagina web ufficiale:

Facebook

Twitter

Linkedin

Pagina IMAST web ufficiale

www.boostyourtech.it

IMAST S.c.a.r.l.
P.zza Bovio, 22
80133 Napoli - Italy
Tel 081-5519586
Fax 081-5519586
email : segreteria@imast.it

Via dell'Università, 25 (già Salita Melissari) - 89124 Reggio Calabria - CF 80006510806 - Fax 0965 332201 - URP:Indirizzo di posta elettronica dell'ufficio relazioni con il pubblico- PEC:Indirizzo di posta elettronica certificata dell'amministrazione
Feed RSS Facebook Twitter YouTube Instagram

PRIVACY - NOTE LEGALI - ELENCO SITI TEMATICI - ATTI DI NOTIFICA